Protocollo per gli alunni con Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA)
Protocollo per gli alunni con Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA)
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
Il presente Protocollo per gli alunni con Disturbo Specifico dell’Apprendimento, elaborato dalla Gruppo di Lavoro su delega del Dirigente Scolastico, deliberato dal Collegio dei docenti e inserito nel PTOF, è un documento nato dalla necessità di:
- condividere principi educativi e pratiche comuni in tema di accoglienza ed integrazione degli alunni con DSA;
- agevolare, promuovere e favorire il successo scolastico per la piena inclusione sociale e culturale;
- garantire il diritto allo studio agli alunni con DSA, riducendo eventuali disagi formativi ed emozionali;
- sensibilizzare e preparare gli insegnanti e i genitori nei confronti delle problematiche legate ai DSA
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.